Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Prenotazioni su Yelp - Come funziona la visualizzazione a griglia?

Ti preghiamo di notare che al momento la piattaforma "Prenotazioni su Yelp" è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

La griglia ti aiuta a gestire il flusso delle tue prenotazioni poiché ti offre una visione d'insieme di ogni turno permettendoti di pianificarlo al meglio. Nella modalità di visualizzazione a griglia (Grid) puoi anche creare o modificare le prenotazioni, aggiornare lo stato delle prenotazioni e pianificare i turni futuri.

Come navigare la visualizzazione a griglia (Grid)

  • Barra dei tavoli (Tables Bar): la colonna a sinistra che elenca i tavoli
  • Caselle dei tavoli (Table Cells): si trovano sulla barra dei tavoli e contengono i nomi dei tavoli e il numero di persone che si può accomodare a ogni tavolo
  • Barra dell'orario (Timeline): la barra in alto mostra l'orario in blocchi di 15 minuti
  • Orario corrente (Current Time): la linea verticale rossa compare quando è visibile l'orario del momento
  • Frecce di scorrimento (Shift Button): usa le frecce o tocca/clicca sulla data in fondo per selezionare un giorno/turno

Come gestire accavallamenti di prenotazioni

La visualizzazione a griglia ti può essere utile per individuare eventuali accavallamenti e per gestire il flusso complessivo delle prenotazioni del ristorante mettendo in evidenza prenotazioni che sono completamente o anche solo parzialmente accavallate e prenotazioni in corso che superano la durata preventivata.
  • Prenotazioni completamente accavallate: un tesserino giallo indicante Prenotazioni accavallate (Reservations Overlapping) comparirà quando delle prenotazioni sono completamente accavallate. Tocca/clicca sulla prenotazione per visualizzarne i dettagli e apporta le modifiche desiderate.
  • Prenotazioni parzialmente accavallate: le prenotazioni che sono parzialmente accavallate avranno sulla griglia dei tesserini gialli accavallati. Tocca/clicca sulle prenotazioni per vederne i dettagli e apporta le modifiche desiderate.
  • Durata della prenotazione che supera la previsione: se dei clienti si fermano al tavolo più a longo di quanto avevi preventivato e si crea un accavallamento con la prenotazione successiva, l'accavallamento verrà mostrato in rosso.