Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come posso condividere l'accesso alla pagina Yelp della mia attività?

Se desideri far accedere al tuo account per attività altri utenti, assicurati prima di aver rivendicato la tua scheda Yelp e di aver creato tale account su Yelp per attività. Se non hai ancora un account per attività, leggi qui come rivendicare la scheda della tua attività.

Puoi invitare fino a 15 utenti a gestire la scheda di un'attività. Chiunque accetti il tuo invito avrà la stessa capacità di accesso e di gestione dell'account che hai tu. Nello specifico, potrà fare quanto segue:
  • Rispondere alle recensioni e ai messaggi
  • Aggiornare le informazioni dell'attività
  • Caricare foto
  • Fare nuovi acquisti usando gli estremi di pagamento salvati
  • Aggiungere o eliminare gli estremi di pagamento associati alla tua attività
  • Concedere o revocare l'accesso di altri utenti alla pagina della tua attività su Yelp
La maggior parte degli utenti con meno di 10 sedi potranno invitare un nuovo utente direttamente dal proprio account di Yelp per attività. Gli utenti associati ad attività di maggiori dimensioni dovranno richiedere assistenza per invitare un altro utente a gestire la propria scheda Yelp.


Come invitare un utente a gestire la pagina della propria attività

  1. Vai alla sezione Impostazioni dell'account
  2. Nel menù a sinistra, clicca su Gestione dell'account (ti preghiamo di notare che se tale opzione non è disponibile significa che dovrai compilare il modulo per invitare un nuovo utente che trovi nella nostra pagina di richiesta di condivisione di accesso.)
  3. Clicca su Invita un utente
  4. Seleziona il titolo professionale dell'utente
  5. Inserisci l'indirizzo e-mail del nuovo utente. Invieremo a quell'indirizzo l'invito a gestire la scheda.
  6. Seleziona la sede o le sedi alle quali vuoi che il nuovo utente abbia accesso
  7. Clicca su Invia l'invito
Per accedere alla pagina dell'attività, il nuovo utente dovrà cliccare sul link Accetta l'invito che troverà all'interno dell'e-mail che riceverà da Yelp. All'interno di Gmail, l'invito potrebbe finire all'interno della sezione "Social". Se il destinatario dell'e-mail non riesce a trovarla, potrebbe essere finita nella cartella della posta indesiderata.

Se l'utente ha già un account Yelp per attività, gli verrà chiesto di accedervi. Se l'utente non ha un account, dovrà fornire alcune informazioni per crearne uno.

Come eliminare o modificare l'accesso di un utente

  1. Vai alla sezione Impostazioni dell'account
  2. Nel menù a sinistra, clicca su Gestione dell'account (se tale opzione non è disponibile dovrai contattare la nostra Assistenza per inoltrare la tua richiesta.)
  3. Trova l'utente che desideri eliminare o il cui accesso desideri modificare
Per eliminare completamente l'accesso dell'utente a una o più sedi dell'attività clicca sull'icona del cestino e conferma.
 
Per modificare l'accesso dell'utente a specifiche sedi, clicca sull'icona della matita. Nella pagina di accesso dell'utente elimina l'accesso dell'utente a una o più sedi rimuovendo il segno di spunta accanto alle sedi in questione. Se invece desideri conferire l'accesso, spunta la casella accanto alle specifiche sedi.
 

Notifica delle modifiche effettuate all'accesso

Quando un utente che gestisce l'account per attività modifica il tuo accesso alla sede di un'attività, riceverai un'e-mail che ti descriverà la modifica effettuata. Se ritieni che la modifica sia frutto di un errore, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza.