Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come posso richiedere di apportare modifiche sostanziali a un'attività?

Scopri qui in basso come richiedere modifiche sostanziali riguardanti un'attività (trasferimento, chiusura, ecc.), ma ti preghiamo anche di leggere le nostre linee guida per effettuare le richieste nel modo giusto. Se invece desideri segnalare modifiche minori ai dati di un'attività (orario di apertura, numero di telefono, ecc.), ti preghiamo di leggere le istruzioni riguardanti la richiesta di modifiche ai dati generali di un'attività.

Istruzioni per:

Yelper e proprietari di attività

Le modifiche sostanziali riguardanti un'attività richieste su www.yelp.it, tramite l'app per utenti di Yelp o l'app di Yelp per attività dovrebbero essere spiegate nella sezione Note/Contesto aggiuntivi che si trova in fondo alla pagina/applicazione per aiutare i nostri moderatori a valutare la tua richiesta.

I proprietari di attività non possono richiedere tali modifiche sul sito biz.yelp.it; ti preghiamo invece di usare l'app di Yelp per attività per richiedere modifiche sostanziali alle informazioni di un'attività o di seguire le istruzioni relative a www.yelp.it qui in basso.


Dal sito web (www.yelp.it)

  1. Trova la pagina dell'attività che desideri aggiornare
  2. Clicca il link Modifica:

               User-added image

  1. Se è il caso, spunta la casella accanto a Attività chiusa o trasferita (Altre modifiche possono essere specificate nel campo Contesto aggiuntivo)
               User-added image
  1. Aggiungi quante più informazioni possibili nel campo Contesto aggiuntivo per aiutare i nostri moderatori a verificare più velocemente le modifiche richieste (un link a un post di Facebook, a un tweet, a un articolo, al post di un blog, ecc.); per esempio: "L'attività ha chiuso, date un'occhiata al loro sito: www.esempioattività.it".
               User-added image
  1. Clicca Invia la richiesta
               ​(Torna a inizio pagina)


Da un iPhone

  1. Trova la pagina dell'attività
  2. Tocca l'icona Altre Opzioni:
               User-added image
  1. Tocca Modifica l'attività
  2. Se vuoi segnalare una chiusura, sposta su il pulsante Chiuso definitivamente? che trovi in alto. Puoi specificare altri cambiamenti nel campo delle Note.
  3. Inserisci informazioni supplementari nel campo delle Note: questo aiuterà i nostri moderatori a verificare più velocemente le modifiche che hai richiesto (un link a un post di Facebook, a un tweet, a un articolo, al post di un blog, ecc.); per esempio: "L'attività ha chiuso, date un'occhiata al loro sito: www.esempioattività.it".
  4. Tocca Fatto
  5. Tocca Invia
               (Torna a inizio pagina)


Da Android

  1. Trova la pagina dell'attività
  2. Tocca il menù di Overflow:
               User-added image
  1. Tocca Modifica l'attività
  2. Se vuoi segnalare una chiusura, sposta su  il pulsante Chiuso definitivamente? che trovi in alto. Puoi specificare altri cambiamenti nel campo delle Note.
  3. Inserisci informazioni supplementari nel campo delle Note: questo aiuterà i nostri moderatori a verificare più velocemente le modifiche che hai richiesto (un link a un post di Facebook, a un tweet, a un articolo, al post di un blog, ecc.); per esempio: "L'attività ha chiuso, date un'occhiata al loro sito: www.esempioattività.it".
  4. Tocca Fatto
  5. Tocca Invia
               (Torna a inizio pagina)
 

Dall'app di Yelp per attività

  1. Sulla barra di navigazione in basso, tocca Informazioni dell'attività (o tocca Altro/il menù laterale e poi Informazioni dell'attività)
  2. Scrolla in fondo e tocca Indica l'attività come chiusa
  3. Seleziona poi Chiuso temporaneamente se la tua attività è chiusa per un periodo di tempo limitato (per es. per una ristrutturazione) oppure Chiuso definitivamente se la tua attività ha definitivamente chiuso
  4. Fornisci dei dettagli per aiutare i nostri moderatori a verificare la modifica richiesta
  5. Tocca Salva (per la chiusura temporanea) o Richiedi la chiusura (per la chiusura definitiva)
               (Torna a inizio pagina)