Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come posso rispondere a una richiesta di preventivo per la mia attività?

A seconda della categoria in cui rientra un'attività, gli utenti possono inviare dei messaggi o richiedere dei preventivi alle attività. Il modo migliore per rispondere alle richieste che ricevi è all'interno dell'app di Yelp per proprietari di attività, ma puoi anche farlo sul sito biz.yelp.it o via e-mail. Dovrai inoltre abilitare le notifiche, incluse quelle delle e-mail, il che contribuirà a farti avere una frequenza e velocità di risposta favorevoli. Le attività con una velocità di risposta inferiore a un giorno ricevono 4 volte in più di richieste rispetto alle attività con tempi di risposta più lunghi.*

Se non hai risposto a nessuna richiesta di preventivo negli ultimi 30 giorni e non rispondi a nuove richieste entro 7 giorni da quando le ricevi, la funzionalità verrà automaticamente disattivata. Per riattivarla dovrai rispondere a una richiesta di preventivo (o indicare che vi hai "risposto").

Sotto ogni richiesta di preventivo vedrai tre pulsanti che ti permetteranno di rispondere in modo facile e veloce. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
  • Invia una stima: ti permette di inviare una stima all'utente come costo totale o tariffa oraria e un messaggio personalizzato
  • Chiedi altri dettagli: ti permette di rispondere chiedendo altre informazioni
  • Servizio non disponibile: ti permette di scegliere da una lista il motivo per cui non puoi fornire il servizio richiesto dal cliente e di aggiungere un messaggio.
Al momento questi pulsanti non possono essere personalizzati o disabilitati.

Nel nostro blog puoi trovare altre dritte su come sfruttare al massimo la funzionalità di Yelp "Richiedi un preventivo".

Istruzioni per rispondere usando:


Dal sito di Yelp per proprietari di attività

  1. Vai alla sezione Messaggeria nel tuo account per proprietari
  2. Clicca sulla richiesta di preventivo a cui vuoi rispondere
  3. Scegli Invia una stima, Chiedi altri dettagli o Servizio non disponibile
  4. Scrivi il tuo messaggio all'utente
  5. Clicca su Invia
 

Dall'applicazione di Yelp per proprietari di attività

  1. Nella barra di navigazione in basso, tocca Messaggi 
  2. Tocca la richiesta di preventivo alla quale vuoi rispondere
  3. Tocca Invia una stima, Chiedi altri dettagli o Servizio non disponibile
  4. Scrivi un messaggio all'utente
  5. Tocca Invia
 

Dal tuo indirizzo e-mail

Quando ricevi un'e-mail in cui ti viene comunicato che uno Yelper ti ha inviato una richiesta di preventivo, clicca o tocca il link nell'e-mail. Potrai così rispondere direttamente dalla casella di posta in entrata del tuo account per proprietari o all'interno dell'app per proprietari. Puoi anche rispondere direttamente all'e-mail, ma ti preghiamo di notare che puoi rispondere direttamente via e-mail solo al primo messaggio dello Yelper. Riceverai un'e-mail se lo Yelper risponde al tuo messaggio, ma per continuare la conversazione dovrai andare nella tua messaggeria sul sito o nell'applicazione di Yelp per proprietari di attività.

*Dati interni di Yelp del 2017