Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come posso utilizzare la meglio la funzionalità "Invito all'azione" e quali sono le linee guida?

Ti preghiamo di notare che al momento la funzionalità "invito all'azione" è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Nel creare il pulsante "Invito all'azione" ti consigliamo di metterti nei panni di un consumatore. Quando rileggi quello che hai scritto, lo trovi invitante? Ti invoglia a cliccarci su per scoprire qualcosa di più?

Ecco alcuni consigli pratici per creare un "Invito all'azione" di forte impatto

  • Scegli un'azione che non sia già possibile compiere sulla tua scheda Yelp. Se la tua scheda Yelp ha già un widget che permette ai clienti di prenotare un tavolo, non c'è bisogno di usare la funzionalità "Invito all'azione" per fare prenotazioni. Ciò si tradurrebbe in un'esperienza non ottimale per il cliente che non saprebbe su quale dei due pulsanti cliccare.
  • Scegli l'azione che per te è la più importante e assicurati che il testo del pulsante si riferisca effettivamente alla pagina alla quale stai reindirizzando. Per esempio, se un cliente trova un pulsante su cui c'è scritto "Fissa un appuntamento" e ci clicca su, dovrebbe essere reindirizzato verso una pagina del tuo sito web che accetta prenotazioni online (non sono permessi link verso siti terzi).
  • Attira l'attenzione dei clienti con un testo utile ed evita annunci del tipo “Happy Hour ogni sera alle 6”. Sebbene questa informazione possa essere utile, non offre ai clienti un motivo per cliccare sul pulsante poiché sanno già tutto quello che c'è da sapere al riguardo. Inoltre, evita cavilli legali scritti in piccolo nell "Invito all'azione" e crea un'offerta che sia un'esperienza piacevole per i tuoi clienti.
  • Assicurati che il contenuto dell "Invito all'azione" abbia un appeal quanto più generale possibile. Lo scopo di questa funzionalità è di invogliare i consumatori a cliccare sul pulsante. Se il tuo invito non suscita un interesse generale, potenziali clienti potrebbero non essere invogliati a entrare in contatto con la tua attività su Yelp.
  • "Invito all'azione" specifico per dispositivo mobile: usa una descrizione che sia allettante per gli utenti e sfrutta il campo delle "informazioni aggiuntive" nel modo che ritieni più opportuno. Se il pulsante invita a fare una telefonata, la descrizione dovrebbe essere pertinente e contenere parole come ad esempio “Chiama ora”. Se il pulsante reindirizza verso una pagina web, assicurati che la pagina sia ottimizzata per dispositivo mobile per facilitare il processo di conversione dei visitatori in consumatori (e non dimenticare di testarlo sul tuo dispositivo mobile per assicurarti che funzioni).