Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come rispondo alle recensioni sulla mia attività?

Se hai rivendicato la pagina della tua attività puoi rispondere alle recensioni con un commento pubblico o inviando un messaggio direttamente all'utente oppure usando entrambi. Ti consigliamo di iniziare con un commento pubblico. I commenti pubblici sono posizionati al di sotto della recensione a cui si riferiscono e possono essere letti da chiunque visiti la tua pagina Yelp. Un commento pubblico dimostra il tuo impegno ad assistere al meglio i tuoi clienti. 

Se hai rivendicato le pagine Yelp di più attività, devi selezionare la sede specifica, in basso, nel menù a sinistra, prima di procedere con le istruzioni che trovi qui di seguito.

Ti preghiamo di notare che prima di poter rispondere alle recensioni, il nome utente e la foto del profilo dell'account per attività dovranno essere approvati. Abbiamo riscontrato che i recensori sono molto più aperti al dialogo quando possono dare un volto al proprio interlocutore.

Rispondere alle recensioni è semplice. Comincia con un commento pubblico. Fornisci una risposta genuina, onesta e un ringraziamento personalizzato. Tutto qua. Per le recensioni a 4 o 5 stelle hai anche l'opzione di
 inviare un ringraziamento veloce cliccando o toccando il pulsante "Ringrazia" che trovi sotto la recensione. Sebbene un commento pubblico contenente un ringraziamento personalizzato è l'opzione migliore, un ringraziamento veloce va bene lo stesso.

Le recensioni critiche, invece, guardale sotto un'ottica diversa, considerandole come dei pareri. Ogni attività può migliorare qualcosa. Tenendo ciò a mente, prima di rispondere soffermati e raccogli i tuoi pensieri. In questo modo eviterai di rispondere impulsivamente. Ti consigliamo di cominciare con un commento pubblico. Così facendo farai notare che ci tieni ad assistere i tuoi clienti. Il passo successivo è quello di rispondere in maniera professionale. La tua risposta rappresenta la tua attività. Di certo non vuoi alienare i tuoi clienti a causa di una risposta impulsiva. E infine, non preoccuparti. Si sa che in fin dei conti non si può soddisfare il 100% dei clienti ogni singola volta. Concentrati su cosa puoi imparare dalle recensioni ricevute, come puoi far crescere la tua attività e come fornire un'assistenza di prim'ordine.
 
Istruzioni per:


Come rispondere a una recensione con un commento pubblico

  1. Vai alla sezione Recensioni del tuo account per attività
  2. Trova la recensione e clicca su Aggiungi un commento pubblico
  3. Inserisci il tuo testo e clicca su Anteprima
  4. Controlla il testo e clicca su Pubblica il commento
Se desideri modificare o rimuovere il tuo commento, clicca sul menù di overflow (i tre puntini) a destra del commento e seleziona Modifica il commento o Rimuovi il commento.
 

Come rispondere a una recensione con un messaggio diretto

  1. Vai alla sezione Recensioni del tuo account per attività
  2. Trova la recensione e clicca su Invia un messaggio diretto
  3. Inserisci il tuo testo e clicca su Invia
 

Come rispondere a una recensione usando l'app di Yelp per attività

  1. Nella barra di navigazione in basso, tocca Azioni
  2. Tocca Recensioni
  3. Tocca la recensione alla quale vuoi rispondere
  4. Tocca la barra in basso sulla schermata con su scritto Scrivi una risposta...
  5. Scrivi la tua risposta e tocca Avanti
  6. Controlla l'anteprima della tua risposta. Sposta su ON l'interruttore Rendi la risposta pubblica se desideri che sia una risposta pubblica sulla pagina dell'attività (se scegli OFF, il tuo commento verrà inviato come messaggio diretto al recensore)
  7. Tocca Pubblica

Come ringraziare un recensore

Se desideri ringraziare un utente per la sua recensione a 4 o 5 stelle puoi inviare un ringraziamento veloce toccando o cliccando sul pulsante Grazie sotto la recensione all'interno del tuo account per attività. Ciò invierà un ringraziamento diretto all'utente che sarà il solo a poterlo leggere poiché non verrà mostrato pubblicamente sul sito.