Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Le piccole imprese subiscono estorsione da Yelp?

No.

Secondo la teoria in circolazione riguardo alle estorsioni di Yelp, un'attività che acquista spazi pubblicitari su Yelp riceve recensioni favorevoli ed eliminiamo per tale attività le recensioni negative punendo inoltre chi si rifiuta di fare pubblicità.

Il problema con questa teoria è che non è vera. ll fatto che un'attività acquisti o meno spazi pubblicitari su Yelp non ha alcun impatto sulle recensioni dell'attività su Yelp. Puoi verificarlo tu stesso controllando le valutazioni e le recensioni di un campione casuale di inserzionisti e non inserzionisti scelti da te. Troverai migliaia di inserzionisti con recensioni negative e di non inserzionisti con valutazioni a 5 stelle. La verità è che alcune attività fanno faville su Yelp... e altre meno, indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato spazi pubblicitari.

Ma non prendere le nostre parole per oro colato. Chiedi pure a uno qualsiasi dei nostri inserzionisti se stanno ricevendo un trattamento privilegiato e ad alcuni dei nostri migliori non-inserzionisti come mai stanno andando alla grande senza fare pubblicità su Yelp.

In realtà, potresti anche chiedere a qualcuno imparziale: uno studio accademico indipendente pubblicato dai ricercatori di Harvard e dell'Università di Boston (non commissionato o pagato da Yelp) ha riscontrato che l'acquisto di spazi pubblicitari non ha niente a che vedere con il modo in cui le recensioni sono consigliate su Yelp. Un altro articolo indipendente mette l'intera questione in prospettiva, evidenziando alcune delle ragioni per cui il mito dell'estorsione purtroppo persiste "nonostante prove concrete del contrario".

Puoi continuare a documentarti al riguardo, ma speriamo anche che tu abbia fiducia nel fatto che migliaia di uomini e donne che lavorano a Yelp non metterebbero mai a repentaglio la propria integrità lavorando per una società che estorce dai proprietari di piccole attività.