Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Non chiedere recensioni per la tua attività

Se chiedi esplicitamente ai tuoi clienti di recensire la tua attività potresti danneggiare la tua valutazione su Yelp.

Il software di Yelp che consiglia le recensioni è concepito per mettere in risalto recensioni di persone che amano condividere le proprie esperienze con la community. La maggior parte delle attività chiede una recensire solo ai clienti soddisfatti e questo crea un pregiudizio intrinseco nella valutazione complessiva dell'attività. Per questo motivo il software cerca continuamente di identificare le recensioni richieste o incoraggiate da un'attività e le include nella sezione delle recensioni non consigliate. Anche nella sezione delle Linee guida per i proprietari di attività, che fanno parte dei nostri Termini di servizio, è chiaramente indicato che le attività non devono sollecitare recensioni.

Le attività che hanno maggior successo su Yelp sono quelle che forniscono ai propri clienti un servizio eccellente senza aspettarsi una recensione o senza richiederla.

Ecco alcune dritte per evitare di danneggiare la tua valutazione su Yelp:

  • Non chiedere ai tuoi clienti, a chi riceve la tua newsletter, ai tuoi amici, familiari o conoscenti di scrivere una recensione.
  • Non chiedere al tuo staff di competere nel sollecitare recensioni.
  • Non sollecitare recensioni da parte di clienti soddisfatti all'interno di questionari.
  • Non offrire mai regali, sconti o compensi in cambio di recensioni o incentivi per rimuovere recensioni. Deluderesti i tuoi clienti accorti e che hanno buon senso e potrebbe essere anche illegale. Yelp ha attivo un programma di Avviso ai consumatori finalizzato a mettere in guardia gli utenti contro le attività che usano queste pratiche.
Aumenta le tue chance di ricevere recensioni di qualità e obiettive fornendo ai tuoi clienti la migliore assistenza possibile e non chiedendo loro di postare una recensione su Yelp.

Per approfondire l'argomento leggi il post nel nostro blog sul perché non dovresti chiedere di recensire la tua attività. Per altre dritte su come sfruttare al meglio la tua presenza su Yelp, dai un'occhiata alla nostra guida "Come avere successo su Yelp".