Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Prenotazioni su Yelp - Come funziona la lista d'attesa?

Ti preghiamo di notare che al momento la piattaforma "Prenotazioni su Yelp" è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Se non hai tavoli disponibili quando arrivano dei clienti, puoi metterli in lista d'attesa sul sito o nell'app per iPad. Abilitando le notifiche via SMS, i clienti riceveranno un messaggio di conferma che sono stati aggiunti alla lista d'attesa e potrai usare il contatto quando avrai bisogno di inviare loro degli SMS con aggiornamenti.

Come aggiungere un cliente alla lista d'attesa

Dal sito web
  1. Accedi al tuo account e seleziona la sede della tua attività dal pannello di controllo delle Prenotazioni su Yelp
  2. Nella barra laterale clicca sulla modalità di visualizzazione della mappa della Sala (Floor) e in basso a sinistra seleziona la Lista d'attesa (Waitlist)
  3. Comincia a inserire il nome del cliente e il sistema ti fornirà la lista di tutti i possibili clienti che corrispondono al nome che hai cominciato a scrivere
  4. Scegli un nominativo dalla lista dei possibili clienti o continua ad aggiungere il nuovo cliente
  5. Specifica il numero di persone che fanno parte del gruppo, l'orario ed eventuali annotazioni per la prenotazione
  6. Clicca su Aggiungi alla lista d'attesa (Add to Waitlist)
  7. Quando il tavolo è pronto, clicca e trascina il cliente/gruppo di clienti dalla lista d'attesa al tavolo. Se hai bisogno di più tavoli, trascina comunque il cliente/gruppo di clienti su un tavolo (anche se quel tavolo non basterà per tutti) e poi clicca prima sul tavolo e poi sulla prenotazione per modificarla e selezionare così più tavoli.
Dall'app per iPad
  1. Nella barra laterale tocca la modalità di visualizzazione della mappa della Sala (Floor) e in basso a sinistra seleziona la Lista d'attesa (Waitlist)
  2. Comincia a inserire il nome del cliente e il sistema ti fornirà la lista di tutti i possibili clienti che corrispondono al nome che hai cominciato a scrivere
  3. Scegli un nominativo dalla lista dei possibili clienti o continua ad aggiungere il nuovo cliente
  4. Specifica il numero di persone che fanno parte del gruppo, l'orario ed eventuali annotazioni per la prenotazione
  5. Tocca Aggiungi (Add)
  6. Quando uno o più tavoli sono pronti, tocca e tieni premuto sul cliente/gruppo di clienti nella lista d'attesa finché la mappa della sala non mostrerà il numero di persone che possono essere fatte accomodare a ogni tavolo
  7. Trascina il cliente/gruppo di clienti sul tavolo desiderato. Se hai bisogno di più tavoli, trascina comunque il cliente/gruppo di clienti su un tavolo (anche se quel tavolo non basterà per tutti) e poi trascina un tavolo libero sopra quello occupato dal gruppo e rilascia.