Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Prenotazioni su Yelp - Come posso far accomodare chi arriva senza prenotazione?

Ti preghiamo di notare che al momento la piattaforma "Prenotazioni su Yelp" è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.
 

Dal sito web

Per singoli o gruppi fino a 5 persone
  1. Accedi al tuo account e scegli la sede che desideri dal pannello di controllo delle Prenotazioni su Yelp​
  2. Nella barra laterale vai alla sezione Sala (Floor)
  3. In basso a destra, tra i pulsanti dedicati a chi arriva senza prenotazione, scegli quello con il numero di clienti che si sono presentati e trascinalo su un tavolo disponibile. Se hai bisogno di cambiare la sala, trascina il pulsante in alto, sulla scheda della sala in cui li vuoi far accomodare.
  4. Trascina il pulsante sul tavolo desiderato e rilascialo; creerai così una prenotazione per chi è arrivato senza averne una e lo stato della prenotazione viene automaticamente aggiornato come "In corso" (Seated). Se devi unire dei tavoli per farli accomodare, rilascia il pulsante su un tavolo e ne potrai aggiungere un altro successivamente.
  5. Se devi apportare delle modifiche alla prenotazione (per es. aggiungere un altro tavolo), clicca il tavolo sulla mappa della sala o dalla lista delle prenotazioni in corso
Per gruppi di più di 5 persone
  1. Accedi al tuo account e scegli la sede che desideri dal pannello di controllo delle Prenotazioni su Yelp​
  2. Nella barra laterale vai alla sezione Sala (Floor)
  3. In basso a destra clicca (senza trascinare) uno dei pulsanti dedicati a chi arriva senza prenotazione per 1-5 clienti. Ciò farà comparire il menù Aggiungi prenotazione (Add Reservation) con lo stato predefinito come In corso (Seated) e ti verrà suggerito anche un tavolo.
  4. Modifica le impostazioni come desideri e aggiungi o modifica i tavoli in base ai tuoi bisogni
  5. Clicca su Salva (Save)


Dall'app per iPad

  1. Nella barra laterale vai alla sezione Sala (Floor)
  2. In basso a destra, tra i pulsanti dedicati a chi arriva senza prenotazione, tocca quello con il numero di clienti che si sono presentati (tocca le frecce per visualizzare le varie opzioni). Puoi modificare il numero di persone in base ai tuoi bisogni.
  3. Tocca uno dei tavoli disponibili nella sala a cui vuoi far accomodare i tuoi clienti (cambia sala toccando le schede delle sale in alto) o tocca in basso a destra Combinazioni (Combinations) per vedere quali delle combinazioni di tavoli che hai creato sono disponibili. Toccando un tavolo o una combinazione di tavoli creerai una prenotazione avente come stato predefinito In Corso (Seated) per i clienti che sono arrivati senza averne una.
  4. Per apportare modifiche alla prenotazione (per es. se vuoi aggiungere un altro tavolo), tocca il tavolo sulla mappa della sala o nella lista delle prenotazioni in corso