Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
Yelp Support Center

Yelp elimina recensioni false o diffamatorie?

Se trovi una recensione discutibile, ti preghiamo di segnalarla includendo qualsiasi informazione che i nostri moderatori possano verificare autonomamente. Tieni presente, tuttavia, che di solito non elimineremo recensioni di cui gli autori confermano la veridicità e che sembrano riflettere le loro esperienze e/o opinioni personali.

Nota, tuttavia, che permetteremo generalmente agli Yelper di esprimere la loro opinione, se questa riflette le loro esperienze personali.

Se hai già segnalato una recensione e non è stata rimossa dai nostri moderatori ma vorresti richiedere una seconda valutazione, o se tu o il tuo avvocato avete ottenuto un giudizio finale da un tribunale competente secondo il quale la recensione è diffamatoria, ti preghiamo di contattare il nostro Team di assistenza

Se richiedi una seconda valutazione per una recensione, è importante per noi sapere se durante la nostra prima valutazione non eravamo a conoscenza di informazioni cruciali. Ad esempio, se la recensione è diffamatoria oppure vìola i tuoi diritti legali, dovresti fornire un resoconto adeguato della situazione con dettagli sufficienti che ci permettano di fare i dovuti controlli e di trarre una conclusione ragionevole.

Ti preghiamo di tenere presente che usiamo anche un software automatizzato per determinare quali recensioni consigliare ai nostri utenti, quindi, anche se i nostri moderatori non eliminano la recensione, il nostro software può stabilire in maniera indipendente che la recensione non è utile o abbastanza affidabile da essere mostrata ai nostri utenti.

Invitiamo i proprietari di attività a utilizzare i propri account per proprietari per rispondere pubblicamente o con un messaggio diretto a eventuali inesattezze contenute nella recensione.