Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Capita mai che qualcuno faccia causa agli Yelper per aver pubblicato recensioni negative?

La libertà di parola è protetta sia online che offline. Di conseguenza, i recensori hanno tutti i diritti di esprimere le proprie opinioni online (da "Mi piace l'atmosfera" a "La cassiera è stata maleducata con me!") e di raccontare le proprie esperienze reali ("Ho ordinato il cocktail di gamberetti" e "Il medico non ha accettato la mia assicurazione").
 
Per le attività che vogliono ringraziare un recensore o dare la propria versione dei fatti, offriamo un account Yelp gratuito per proprietari di attività che, tra le altre cose, permette loro di rispondere pubblicamente alle recensioni e di inviare messaggi diretti ai recensori. In base alla nostra esperienza, ai recensori di solito fa piacere dialogare con attività benintenzionate e genuinamente interessate ad ascoltare le preoccupazioni dei clienti.

Le attività possono anche segnalare una recensione se ritengono che vìoli le Linee guida per i contenuti di Yelp.

Come succede un po' per tutto, ci saranno anche quelli che cercano di risolvere i loro problemi in tribunale facendo causa alle persone che postano commenti negativi sulle proprie attività. Solo poche di queste cause hanno avuto successo, e i media tendono a concentrare la propria attenzione sui commenti negativi che l'attività sperava di nascondere al pubblico facendo causa al recensore.

Se come recensore sei stato minacciato con una querela, ti invitiamo a controllare i fatti, ad assicurarti della veridicità della recensione e in caso contrario ti consigliamo di eliminarla. Se vieni querelato ti preghiamo di contattare un avvocato con il quale collaboreremo velocemente e come meglio possiamo. Dovresti anche segnalarcelo contattando il nostro Team di assistenza.