Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come vengono determinati i risultati delle ricerche su Yelp?

Ti preghiamo di notare che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili al di fuori di Stati Uniti e Canada e che al momento i programmi pubblicitari sono offerti solo negli Stati Uniti e in Canada.

Con i risultati delle ricerche intendiamo offrire ai consumatori i risultati più utili e pertinenti. Gli utenti possono ordinare i risultati delle ricerche in vari modi e Yelp ha vari filtri che gli utenti possono usare per affinare ulteriormente i risultati delle ricerche. Di solito mostreremo annunci o risultati sponsorizzati (cioè pagati dai nostri inserzionisti) in cima a tutti gli altri risultati (che sono numerati e non pagati) delle ricerche che hai fatto e potremmo mostrare questi annunci anche in altre parti delle pagine dei risultati delle ricerche, in sezioni appositamente dedicate.

Modi in cui è possibile ordinare i risultati delle ricerche su Yelp:

  • Consigliate: questa opzione è quella di default e ordina i risultati delle ricerche in base a una serie di fattori quali i termini di ricerca usati dall'utente, la distanza, le valutazioni, i dati relativi alle interazioni dell'utente col sito e le recensioni delle attività che sono più pertinenti alla ricerca fatta. Questa opzione è maggiormente influenzata da dati esclusivamente in possesso di Yelp come ad esempio quelli provenienti dalle transazioni fatte dagli utenti attraverso Yelp (per es. appuntamenti per day spa, richieste di preventivi o prenotazioni presso ristoranti). E sulla base di questi dati consideriamo ad esempio la probabile disponibilità di un'attività quando sei alla ricerca di un'attività locale.
  • Valutazione più alta: questa opzione riordina i risultati dando maggior peso alla valutazione complessiva in stelle delle attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.
  • Più recensite: questa opzione riordina i risultati dando maggior peso al numero complessivo di recensioni per le attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.
  • Distanza: questa opzione, disponibile nelle app di Yelp per dispositivi mobili, riordina i risultati dando maggior peso alla distanza tra l'utente e le attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.
Quando sulla base dei parametri di ricerca sembra che un utente stia cercando di fissare un appuntamento, ordinare cibo con consegna a domicilio, prenotare un tavolo o fare un altro tipo di transazione presso un'attività, potremmo fornire come risultati le sole attività che riteniamo possano soddisfare immediatamente quelle richieste (e dalle quali potremmo ricevere un compenso per aver reso tali richieste possibili). Per esempio, se l'utente fa una ricerca usando la parola "prenotazioni", filtreremo i risultati per mostrare ristoranti presso cui è possibile fare una prenotazione direttamente su Yelp e che pagano Yelp per usare il nostro sistema di prenotazione.