Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Quali attività possono essere aggiunte su Yelp?

Non tutte le attività hanno i requisiti per essere su Yelp. La maggior parte delle nostre pagine Yelp riguardano attività che hanno una tradizionale sede fisica e professionisti che forniscono servizi a livello locale. Ma su Yelp ci sono anche attività che hanno una sede mobile, uffici del governo, parchi, attrazioni e tutto ciò che è di interesse a livello locale.

Non appena ci rendiamo conto dell'esistenza su Yelp di pagine riguardanti attività che non hanno i requisiti per essere sulla nostra piattaforma, di solito le eliminiamo dai risultati delle ricerche fatte su Yelp e chiediamo ai motori di ricerca di terzi come Google di fare altrettanto (sebbene questi hanno dei tempi d'azione del tutto indipendenti dai nostri). Ti preghiamo tuttavia di notare che è comunque possibile accedere direttamente alle pagine di attività rimosse dai risultati delle ricerche fatte su Yelp tramite un link diretto alle pagine in questione e tramite i contenuti (come ad es. foto e recensioni) postati dagli utenti su tali pagine.
 
Ecco alcune linee guida da tenere a mente:
 

Attività che non hanno i requisiti per essere su Yelp

Cerchiamo di non avere su Yelp attività che operano online, attività che offrono servizi principalmente ad altre attività, attività di vendita diretta, attività che operano con la "lead generation" e altre attività che non riteniamo adatte alla community di Yelp. Tuttavia, ci sono dei casi ibridi per i quali dobbiamo prendere una decisione difficile al momento di stabilire se possono restare su Yelp oppure no. Non esitare a farci sapere se hai trovato un'attività che ritieni non debba essere su Yelp.

(Torna a inizio pagina)
 

Attività che apriranno a breve

Di solito non mostriamo nei risultati delle ricerche attività che apriranno tra più di un mese. Tuttavia, puoi aggiungere un'attività non appena sia possibile verificarne i dati su fonti di dominio pubblico. Se un'attività desidera avere una pagina Yelp prima che apra i battenti, consigliamo di rivendicare la pagina Yelp in questione e di comunicare agli utenti la data di apertura nella sezione "Informazioni fornite dall'attività" o di aggiungere "Aprirà a breve" accanto al nome dell'attività.

(Torna a inizio pagina)
 

Attività senza una sede fisica

Alcune attività che offrono servizi sono mobili e non hanno una sede fissa. Per esempio, molti professionisti che offrono servizi per la casa quali ad esempio idraulici, elettricisti e muratori si recano dai loro clienti e raramente sono i clienti ad andare presso i loro uffici. Queste attività dovrebbero quindi mostrare sulla propria pagina Yelp un'area (di massimo 50 miglia di raggio o 100 miglia di diametro tra i due punti più distanti) entro la quale offrono i propri servizi, invece di usare più pagine su Yelp in aree geografiche diverse. Sebbene la sede di attività di questo tipo potrebbe essere la propria casa, evitiamo di mostrare indirizzi residenziali sulle pagine delle attività a meno che non sia espressamente richiesto dal proprietario dell'attività.

(Torna a inizio pagina)
 

Attività con pagine multiple

In genere, un'attività dovrebbe avere un'unica pagina per ogni sede. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario creare più pagine:
  • Attività che offrono servizi separati: potrebbe essere necessario creare pagine separate per attività che offrono servizi diversi per i quali gli utenti fanno esperienze completamente a sé stanti, come per esempio nel caso di una concessionaria d'auto che offre anche servizi di riparazione. Un utente potrebbe avere un'esperienza a 5 stelle quando acquista una macchina, ma se fa fare anche delle riparazioni, tale esperienza potrebbe meritare per esempio solo 3 stelle. Aziende che offrono servizi ben distinti, come nel caso precedentemente citato, di solito hanno anche orari di apertura e numeri di telefono diversi, per cui ha un senso che abbiano pagine separate su Yelp.
  • Attività all'interno di un'altra attività: le attività che si trovano all'interno di un'altra attività avranno pagine separate. Per esempio, un ristorante all'interno di un hotel avrà una sua pagina a sé stante, così come pure i negozi all'interno di un centro commerciale, soprattutto se gli orari di apertura e i numeri di telefono sono diversi.
  • Fornitori di servizi che fanno parte di un gruppo: alcuni professionisti che forniscono servizi in maniera individuale sebbene facciano parte di un gruppo, avranno una propria pagina Yelp dedicata. Per esempio, i medici avranno una propria pagina separata da quella dell'ospedale in cui esercitano o dello studio medico che condividono con altri medici. Gli scenari possono essere molto diversi tra loro per cui non esitare a inviarci una segnalazione se ritieni sia necessario accorpare due pagine di attività o creare una nuova pagina distinta da quella che già esiste. 

(Torna a inizio pagina)
 

Attività chiuse

Se abbiamo informazioni sufficienti che un'attività ha chiuso, si è trasferita o ha subito modifiche sostanziali, indichiamo tale attività come chiusa per avvisare i clienti delle modifiche sostanziali avvenute. Puoi leggere qui perché le attività chiuse potrebbero ancora comparire nei risultati delle ricerche fatte su Yelp e qui invece trovi le nostre linee guida per le attività che subiscono modifiche sostanziali.

(Torna a inizio pagina)
 

Attività in Paesi in cui Yelp non è presente

Qui trovi la lista completa dei Paesi in cui Yelp è presente. Al momento non accettiamo pagine per attività in altri Paesi.

(Torna a inizio pagina)