Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Quali sono le linee guida per le informazioni generali di un'attività?

Qui di seguito trovi alcune dritte su come aggiornare le pagine delle attività secondo le nostre linee guida:
 
Ti preghiamo di ricordare che ci possono essere delle eccezioni alle nostre linee guida e che i nostri moderatori non apporteranno modifiche che non saranno in grado di verificare. Adottiamo inoltre una serie di convenzioni stilistiche e se le informazioni che riceviamo sono accurate ma non formattate correttamente, potremmo aggiornarle affinché siano conformi ai nostri standard.


Nome

I nomi devono essere brevi e riflettere il modo in cui l'attività verrebbe identificata da un cliente medio. Per esempio non sono accettati i numeri identificativi di una filiale di un'attività (come ad esempio "7-Eleven n. 415), le parole chiave, gli slogan o altre informazioni che sono già disponibili altrove sulla pagina dell'attività come ad esempio il quartiere o le categorie commerciali.

(Torna a inizio pagina)


Categoria

Le categorie assegnate alle attività devono essere quanto più specifiche possibili e devono descrivere i servizi principali offerti da un'attività e non l'intera gamma. È possibile aggiungere fino a un massimo di tre categorie, ma le attività possono comparire nei risultati delle ricerche anche per altre categorie (per es. un ristorante nella categoria "Cucina italiana" comparirà anche nei risultati delle ricerche per la categoria più generica "Ristoranti"). Le categorie che non rispecchiano in pieno ciò che un'attività offre potranno essere eliminate, anche se così facendo l'attività avrà meno di tre categorie.

Inoltre, ogni trimestre aggiungiamo a Yelp nuove categorie. Puoi trovare qui la lista aggiornata. Se ritieni che a un'attivita sia stata assegnata una categoria sbagliata o che la pagina debba essere aggiornata aggiungendo una nuova categoria, ti preghiamo di richiedere la modifica.

(Torna a inizio pagina)


Numero di telefono

Il numero di telefono sulla pagina di un'attività deve essere un numero locale e diretto, dovunque possibile. Non c'è un campo a parte per gli interni ed evitiamo i numeri di call center nazionali. Potremmo non accettare i numeri di cellulare (specialmente per le pagine non rivendicate dalle attività) o numeri di terzi utilizzati per il monitoraggio delle chiamate.

(Torna a inizio pagina)


Sito web

Il campo del sito web sulla pagina di un'attività serve a indirizzare gli utenti di Yelp verso il sito dell'attività. Non accettiamo link che reindirizzano gli utenti di Yelp verso database di terzi, siti di social media o siti web di terzi. Se un'attività non ha un sito web il campo resterà vuoto.

(Torna a inizio pagina)
 

Indirizzo / Puntatore della mappa

Le pagine Yelp riguardano singole sedi di una data attività e per entrare a far parte del database di Yelp, tali sedi devono avere un indirizzo fisico presso il quale gli utenti possono recarsi. Potrebbero esserci delle eccezioni per alcune attività che non hanno una sede fisica (si tratta di solito di chi fornisce servizi locali come ad esempio idraulici o dog sitter), tuttavia queste pagine devono avere un CAP o un'indicazione dell'area servita. In questi casi gli indirizzi residenziali sono sconsigliati a meno che l'attività non desideri renderli pubblici.

Se ritieni che la pagina di un'attività abbia un indirizzo sbagliato, ti preghiamo di cercare nella tua area per assicurarti che la sede che stai cercando non sia già presente nel nostro database. Se hai delle domande relative a come gestiamo le pagine di attività che chiudono, si trasferiscono, vengono ristrutturate, ecc., leggi la sezione sulle modifiche sostanziali riguardanti un'attività

(Torna a inizio pagina)
 

Orario di apertura

L'orario di apertura di un'attività deve indicare l'orario normale di apertura durante una settimana qualsiasi e deve corrispondere all'orario presente sul sito dell'attività o che è di dominio pubblico perché scritto sulla vetrina dell'attività, stampato su volantini, menù, ecc.

Se un'attività è aperta 24 ore su 24, i proprietari dell'attività possono scegliere questa opzione nella sezione dedicata all'orario quando richiedono un aggiornamento all'interno di Yelp per attività e indicarlo come un attributo. Gli Yelper possono comunicarcelo includendo questa informazione nel campo delle Note quando richiedono modifiche alla scheda dell'attività.

(Torna a inizio pagina)