Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come posso accedere ai miei dati su Yelp?

Puoi accedere ai tuoi dati su Yelp facendo login nel tuo account o usando lo strumento di Yelp per scaricare i dati. Gli utenti che hanno un account per proprietari di attività possono seguire queste istruzioni per accedere ai propri dati personali e scaricarli.

Lo strumento per scaricare i propri dati è stato concepito per fornire una copia di alcuni dei dati che devono essere forniti agli utenti dell'UE conformemente alla normativa europea. Tale strumento non include nei file tutti i tipi di dati come ad esempio dati che non sono collegati agli utenti dell'UE.

Puoi inviare una richiesta usando lo strumento per scaricare i propri dati di Yelp come descritto qui di seguito:
 
Computer fisso: clicca su "Impostazioni account" e poi su Impostazioni privacy e infine sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Yelp nell'angolo in alto a destra della pagina.

Dispositivo mobile: nel browser sul tuo dispositivo mobile vai su m.yelp.it e tocca “Richiedi versione desktop” dal pulsante di condivisione (iPhone) o da quello di overflow (Android). Poi vai su Impostazioni privacy e tocca il link Scarica una copia dei tuoi dati di Yelp nell'angolo in alto a destra della pagina.

Dopo aver richiesto i tuoi dati riceverai al tuo indirizzo e-mail principale associato al tuo account un'e-mail contenente un link per iniziare a scaricare i dati. Dopo che richiedi i tuoi dati potrebbe volerci qualche giorno prima che Yelp ti invii l'e-mail contenente il link per scaricarli. Per tenere al sicuro i tuoi dati, il link scadrà dopo quattro giorni. Se il link per accedere ai tuoi dati scade prima che tu riesca a scaricarli, dovrai inviare una nuova richiesta usando lo strumento per scaricare i dati.

Come menzionato prima, puoi anche accedere ad alcuni di questi stessi dati all'interno del tuo account su Yelp nella sezione Il mio profilo. Lì troverai una panoramica del tuo profilo, i tuoi amici, le tue recensioni e altre informazioni del tuo account fornite da te.

ATTENZIONE: i dati del tuo account su Yelp potrebbero contenere informazioni personali per cui ti consigliamo di tenerli al sicuro e di fare attenzione a dove condividi tali informazioni e a chi le invii.


Quali dati saranno inclusi nei file?

Le informazioni fornite attraverso lo strumento per scaricare i propri dati includeranno i contenuti che hai condiviso o postato pubblicamente, dei contenuti visibili solo da te come i messaggi inviati alle attività e ad altri utenti e i dati di registrazione del tuo account.


Suggerimenti per risolvere i problemi riguardanti lo strumento per scaricare i propri dati

Se non ricevi un'e-mail di conferma o l'e-mail con il link, ti consigliamo di dare un'occhiata ad alcuni dei nostri suggerimenti per risolvere i problemi riguardanti la ricezione delle e-mail. Ti preghiamo di notare che per accedere allo strumento che ti permetterà di scaricare i tuoi dati devi prima fare login nel tuo account. Se non riesci ancora a scaricare i tuoi dati non esitare a contattare il nostro Team di assistenza.