Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Come segnalo una recensione?

Prima di segnalare una recensione, ti preghiamo di leggere le nostre linee guida e in quali casi potremmo eliminare una recensione. Yelp è un sito della community e per la community, e l'eliminazione di foto, recensioni o altri contenuti degli utenti non è qualcosa che prendiamo alla leggera. Di solito lasciamo che siano gli utenti a farsi carico della veridicità delle proprie recensioni. Invieremo un messaggio all'indirizzo e-mail associato al tuo account dopo che il contenuto segnalato sarà stato controllato dai nostri moderatori, il che può richiedere alcuni giorni. Se il contenuto viene eliminato, inviamo una notifica anche al recensore.
 
Istruzioni per:

Proprietari di attività

Yelper


Yelp per attività

Dal sito di Yelp per attività (biz.yelp.it)
 
Se ti imbatti in una recensione che ritieni vìoli le linee guida di Yelp, ti preghiamo di comunicarlo ai nostri moderatori segnandola. Ricorda che probabilmente dovrai rivendicare la pagina della tua attività per poter segnalare usando un account per attività.
  1. Individua la recensione nella sezione Recensioni del tuo account per attività
  2. Trova il pulsante Altre opzioni (i tre puntini) e clicca su Segnala la recensione:
User-added image

I nostri moderatori confronteranno la recensione con le nostre Linee guida per i contenutiil che può richiedere diversi giorni. Poco dopo aver segnalato una recensione puoi controllare lo stato della tua segnalazione muovendo il cursore sopra l'icona della bandierina che compare accanto alla recensione. Potrai così vedere se la valutazione della recensione è ancora in corso o se abbiamo deciso di non eliminarla. Controlla tra le tue e-mail se hai ricevuto una notifica riguardo alla nostra decisione. Puoi vedere con quale indirizzo e-mail ti sei registrato su Yelp andando nella sezione Impostazioni account.

 
Dall'applicazione di Yelp per attività

1. Trova la recensione 
2. Tocca l'icona Altre opzioni (iPhone) o il Menù di overflow (Android):

User-added image User-added image

3. Tocca Segnala la recensione

(Torna a inizio pagina)
 

Yelp per Yelper

Da yelp.it

Ricorda che è necessario essere iscritti su Yelp e aver fatto login nel tuo account per poter segnalare qualsiasi contenuto.
  1. Individua la recensione sulla scheda dell'attività o nel tuo profilo utente
  2. Trova l'icona della bandierina e clicca su Segnala la recensione:
     
User-added image
  1. I nostri moderatori confronteranno la recensione con le nostre Linee guida per i contenutiil che può richiedere diversi giorni. Controlla tra le tue e-mail se hai ricevuto una notifica riguardo alla nostra decisione. Puoi vedere con quale indirizzo e-mail ti sei registrato su Yelp andando nella sezione Impostazioni account.

 
Da un iPhone
  1. Trova la recensione
  2. Tocca l'icona Altre opzioni:
User-added image
  1. Tocca Segnala la recensione

 
Da Android
  1. Trova la recensione
  2. Tocca il Menù di overflow:
User-added image
  1. Tocca Segnala la recensione