Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Comincia a scrivere la tua prima recensione

Quali posti posso recensire su Yelp?

Molti pensano che Yelp sia una piattaforma su cui recensire solo ristoranti e bar; in realtà abbiamo oltre mille categorie in cui rientrano attività di tutti i tipi che gli utenti possono recensire, praticamente qualsiasi posto in cui puoi interagire con un'attività o avere un'esperienza di tipo locale (sebbene ci siano delle linee guida e delle restrizioni). E se manca un posto particolare che ti sta a cuore, puoi aggiungerlo tu stesso!
 

Cosa dovrei includere nella mia recensione?

Le recensioni migliori sono quelle appassionate e personali che offrono un racconto ricco e dettagliato e che includono un paio di dritte per gli altri utenti.

Pensa a una tua esperienza recente presso un'attività, riesci a individuare dettagli che potrebbero aiutare altri consumatori come te?
 
• Magari puoi descrivere in dettaglio quello che ti è piaciuto di più (o di meno) di quello che hai ordinato presso un ristorante locale.
• Racconta un'esperienza che farà innamorare del posto in cui sei stato tu (o che farà stare alla larga altri avventori!).
• Elogia un particolare commesso o cameriere che si è fatto in quattro per aiutarti, rendendo così la tua esperienza unica e memorabile.
• Includi dritte riguardanti l'orario migliore per arrivare, dove parcheggiare o quali sono i posti a sedere migliori.
• Descrivi perché ti affiderai di nuovo agli stessi fornitori di un determinato servizio (idraulici, manovali, servizi di catering, ecc.) ogni volta che ne avrai bisogno.
 

Cosa non dovrei includere nella mia recensione?

Il tuo obiettivo è quello di scrivere una recensione accurata e che rifletta la tua reale esperienza personale. Per esempio, va bene esprimere opinioni personali ("qui ho mangiato la migliore bistecca della mia vita"), ma storciamo il naso se esageri o fai congetture infondate ("probabilmente usano carne di unicorno nei loro hamburger").

Nelle Linee guida di Yelp per i contenuti troverai ulteriori dettagli su cosa non includere nelle tue recensioni.