Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Prenotazioni su Yelp - Come posso configurare le notifiche?

Ti preghiamo di notare che al momento la piattaforma "Prenotazioni su Yelp" è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Per visualizzare tutte le notifiche accedi al tuo account, nella barra laterale vai alla sezione Configurazione (Configure) e clicca in alto su Notifiche (Notifications). Da lì puoi abilitare/disabilitare ogni notifica spostando il relativo pulsante su ON/OFF e puoi modificarne i messaggi come necessario. Ti preghiamo di notare che non è possibile farlo all'interno dell'app per iPad.

Notifiche per i clienti

  • E-mail di conferma (Confirmation email): viene inviata ai clienti quando viene fatta la prenotazione. Nell'e-mail puoi modificare le annotazioni di conferma della prenotazione.
  • E-mail di promemoria (Email reminder): viene inviata ai clienti prima dell'orario della prenotazione. Lo standard è di 6 ore in anticipo, ma ti consigliamo di impostare l'invio per 24 ore in anticipo.
  • Promemoria via SMS (SMS reminder): l'SMS viene inviato ai clienti 1 ora prima della prenotazione e chiede al cliente di confermare la prenotazione rispondendo al messaggio.

Notifiche per il ristorante

  • E-mail giornaliera dei coperti (Daily cover count email): viene inviata a tutti gli utenti admin e contiene il conteggio giornaliero dei coperti
  • Prenotazioni create/modificate/cancellate (Created/Edited/Cancelled): questa notifica elenca le azioni relative alle prenotazioni
  • Imposta l'indirizzo e-mail a cui vuoi che vengano inviate le notifiche

Impostazioni delle comunicazioni via SMS

  • Questa funzionalità permette al tuo staff di inviare SMS personalizzati ai clienti e se viene disabilitata è possibile inviare solo i messaggi standard.