Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




Quali sono le linee guida per modifiche sostanziali riguardanti un'attività?

Quando per un'attività si verifica un cambiamento sostanziale quale una ristrutturazione, un cambio di brand o di sede che modifica considerevolmente la natura dell'attività e l'esperienza dei consumatori presso la stessa, di solito la scheda dell'attività su Yelp rifletterà tali cambiamenti. Queste modifiche possono essere: l'aggiornamento dell'indirizzo o degli altri dati dell'attività, l'aggiunta di uno degli appositi banner che specificano i cambiamenti avvenuti o la creazione di una pagina completamente nuova per l'attività quando il cambiamento è stato considerevole.

I nostri moderatori valutano una serie di fattori diversi e considerano l'impatto dei cambiamenti sull'esperienza dei consumatori. Errori in questi cambiamenti importanti possono essere dannosi per l'attività e per i potenziali clienti, per cui i nostri moderatori solitamente cercheranno conferme esterne come ad esempio un avviso sul sito web, sulla pagina Facebook o sul feed di Twitter dell'attività, un articolo sulla stampa che descriva il cambiamento. Quando comunichi cambiamenti sostanziali, puoi aiutare i nostri moderatori includendo nel campo Note aggiuntive/contesto dei link a questo tipo di fonti.

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di leggere le linee guida in basso. Inoltre, ti preghiamo di seguire le nostre istruzioni su come comunicare modifiche sostanziali riguardanti un'attività.

Linee guida in caso di:


Chiusura permanente

Le attività che chiudono continueranno ad avere la propria scheda su Yelp; ciò permette ai clienti di avere conferma di cosa ne è stato dell'attività (o di aggiungere alla scheda dell'attività contenuti che potrebbero aver scordato di scrivere quando l'attività era aperta). Tuttavia, le attività chiuse compariranno in maniera meno prominente nei risultati delle ricerche.

Questo banner comparirà sulle pagine delle attività permanentemente chiuse:

User-added image

(Torna a inizio pagina)


Chiusura temporanea

Le attività che effettuano chiusure stagionali o che chiudono per brevi periodi ma che alla riapertura offrono grossomodo un'esperienza simile a quella prima della chiusura verranno indicate come temporaneamente chiuse. Le attività indicate come temporaneamente chiuse potrebbero non comparire in maniera prominente nei risultati delle ricerche poiché desideriamo mostrare ai clienti le attività più pertinenti al momento della ricerca.

Questo banner comparirà sulle pagine delle attività permanentemente chiuse:

User-added image


Ristrutturazione

Per le attività in ristrutturazione presso le quali l'esperienza dei consumatori sarà diversa dopo la riapertura, di solito creiamo una nuova scheda e indichiamo sulla vecchia scheda che l'attività è stata ristrutturata. Di solito le recensioni e le foto della vecchia scheda non verranno spostate su quella nuova.

Dopo la transizione, per un breve periodo, sulla scheda vecchia comparirà un banner contenente un link che reindirizzerà alla nuova scheda:

User-added image

(Torna a inizio pagina)

Durante tale periodo, sulla nuova scheda comparirà anche un banner che avviserà i clienti della situazione e conterrà un link che reindirizzerà alla vecchia scheda:

User-added image

In caso di ristrutturazioni di minore entità non ci sarà bisogno di una nuova pagina e le attività potranno indicare i cambiamenti nella sezione “Informazioni fornite dall'attività” o di Invito all'Azione.

(Torna a inizio pagina)
 

Cambio di sede

Per molte attività, la sede in cui si trovano e l'ambiente del locale costituiscono una parte integrante dell'esperienza che offrono ai propri clienti. Quando queste attività si trasferiscono, quindi, di solito creiamo una nuova scheda e indichiamo sulla scheda vecchia che l'attività si è trasferita. Di solito le recensioni e le foto della vecchia scheda non verranno spostate su quella nuova.

Dopo la transizione, per un breve periodo, sulla scheda vecchia comparirà un banner contenente un link che reindirizzerà alla nuova scheda:

User-added image

Durante tale periodo, sulla nuova scheda comparirà anche un banner che avviserà i clienti della situazione e conterrà un link che reindirizzerà alla vecchia scheda:

User-added image

Se la nuova sede di un'attività non offre un'esperienza nuova o unica ai clienti o se l'ambiente di una struttura non è un elemento distintivo dell'attività di per sé, come nel caso di negozi al dettaglio e attività che offrono servizi, il cambio di sede può essere indicato modificando i dati dell'attività sulla pagina Yelp esistente.

(Torna a inizio pagina)


Nuova proprietà/gestione

Quando un'attività ha una nuova gestione o nuovi proprietari ma l'esperienza dei clienti rimane sostanzialmente la stessa, invitiamo i proprietari dell'attività a usare la sezione “Informazioni fornite dall'attività” o l'Invito all'azione per comunicare ai propri clienti l'avvenuto cambiamento. I precedenti proprietari possono rinunciare all'accesso alla pagina dell'attività e permettere così ai nuovi proprietari di rivendicarla.

Se oltre ai proprietari sono cambiati anche la posizione dell'attività, l'ambiente o altri elementi che influenzano direttamente e in maniera sostanziale l'esperienza dei clienti, potremmo creare una nuova pagina Yelp per l'attività, per permettere ai clienti di separare le esperienze precedenti presso la vecchia attività dalle nuove presso la nuova sede della stessa (leggi le sezioni su Ristrutturazione e Cambio di sede).
 
(Torna a inizio pagina)


Rebranding

Le attività che cambiano nome ma presso le quali l'esperienza dei clienti non cambia, di solito aggiorniamo semplicemente il nome dell'attività invece di creare una nuova pagina Yelp. In questi casi, le modifiche ai nomi possono essere richieste come semplici richieste di aggiornamenti dei dati dell'attività.

Se oltre al nome cambiano anche l'indirizzo, l'ambiente o altri elementi che influenzano direttamente e in maniera sostanziale l'esperienza dei clienti, potremmo creare una nuova pagina Yelp per l'attività, per permettere ai clienti di separare le esperienze precedenti presso la vecchia attività dalle nuove presso la nuova sede della stessa (leggi le sezioni su Ristrutturazione e Cambio di sede).

(Torna a inizio pagina)